Ultima modifica: 6 giugno 2019

Inclusione scolastica

Protocollo di accoglienza

Protocollo di accoglienza

Modello di segnalazione alunni Scuola Primaria

Modello di segnalazione alunni Scuola Secondaria

Modello di verbale del Consiglio di Classe – BES

Modulo per la consegna della diagnosi alla scuola da parte della famiglia (con autorizzazione trattamento dati)

Questionario autoosservativo alunni

Questionario stesura PDP

 

Nuova modulistica PEI/PIS alunni disabili

Revisione PEI-PIS SCUOLA INFANZIA

Revisione PEI-PIS SCUOLA PRIMARIA

Revisione PEI-PIS SCUOLA SECONDARIA I GRADO

 

Piano Annuale per l’Inclusione – PAI

Piano Annuale per l’Inclusione – PAI a.s. 2018/2019

Piano Annuale per l’Inclusione – PAI a.s. 2017/2018

Piano Annuale per l’Inclusione – PAI a.s. 2016/2017

 

Modulistica alunni stranieri o con BES

Griglia di rilevazione alunni con BES – CLASSE

Griglia di rilevazione alunni con BES – SCUOLE – ISTITUTO

PDF

PDP modello ALTRI BES

PDP modello DSA

Tabella docenti curricolari per PDP modello DSA

Modello lettera al pediatra

 

Attestato Istituto Dislessia Amica 2018/2019

Attestato Istituto Dislessia Amica 2017/2018

 

Normativa di riferimento

Direttiva Ministeriale 27.12.2012

Circolare Ministeriale n. 8 – 06.03.2013

Nota MIUR n. 1551 – 27.06.2013

Nota MIUR n. 2563 – 22.11.2013

Nota MIUR n. 562 – 03.04.2019

Nota MIUR n. 5772 – 04.04.2019

 

Materiale per l’approndimento

Categorie BES

Una proposta di PDP per i BES e il lavoro nell’ottica della classe inclusiva

Confronto delle principali caratteristiche dei tre documenti di programmazione analizzati PEI per gli alunni con disabilità, PDP per i DSA, PDP per gli altri BES