Ultima modifica: 13 settembre 2020

Saluto del Dirigente Scolastico a.s. 2020/2021

Ripartiamo. Domani è il gran giorno.

Con timore, preoccupazione, ma anche con la grande emozione di ritrovarci e di riprendere il cammino umano e formativo che avevamo intrapreso insieme.

Un primo ringraziamento va ai docenti e al personale tutto per l’egregio lavoro fatto durante gli ultimi mesi per riorganizzare i nostri plessi scolastici, affinché fossero pronti ad accogliere gli alunni e a riprendere l’attività didattica in presenza.

A questo proposito, voglio ricordare con sincera gratitudine anche lo sforzo dell’Amministrazione Comunale, che ha contribuito con l’investimento di considerevoli risorse alla riqualificazione necessaria e all’acquisto di arredi e di strumentazioni; egregio il lavoro dei tecnici comunali che hanno sempre saputo trovare le soluzioni alle nostre richieste.

Rivolgo poi un pensiero speciale a tutte le alunne e agli alunni che hanno sofferto in maniera profonda della mancanza dell’attività didattica in presenza.

I vostri insegnanti sono pronti ad accogliervi e a riprendere il cammino, aiutandovi nella vostra crescita umana e formativa.

Saluto le famiglie degli alunni, sempre vicine e collaborative ed ancor più nel momento del bisogno.

L’anno scolastico 2020/2021 ci deve vedere tutti impegnati nella sfida di una pandemia con la quale ancora è necessario convivere, consapevoli che è necessario mettere in atto tutte le misure di prevenzione possibili.

Occorre un impegno forte, deciso, costante nel rispetto delle regole, mettendo al primo posto la salute e la sicurezza, propria e degli altri.

Certa che cammineremo tutti nella medesima direzione, auguro a tutta la Comunità scolastica un buon anno scolastico, ricco di soddisfazioni e di risultati importanti.

DS Giovanna Stefani